Musei

23 Settembre 2021

Convegno internazionale “I musei ecclesiastici testimoni di futuro”

Il programma dei due giorni dedicati alla funzione pastorale dei musei ecclesiastici. Roma il 23 e 24 settembre 2021.

7 Luglio 2021

I Musei ecclesiastici testimoni di futuro

Convegno internazionale a vent’anni dalla Lettera circolare sulla funzione pastorale dei Musei ecclesiastici. Il 23 e 24 settembre 2021.

13 Marzo 2021

I musei ecclesiastici. Proposte di valorizzazione

Presentazione del volume, online, il 18 marzo dalle ore 15.

12 Febbraio 2020

I #raccontidacasa dei beni culturali ecclesiastici

L’Italia si ferma ma la voglia di condividere sui social… se è possibile cresce!

19 Dicembre 2019

I “corali” di Ariano Irpino raccontano la storia di un territorio

Un convegno frutto della sinergia tra Museo, Archivio e Biblioteca della diocesi di Ariano Irpino – Lacedonia. Partecipa don Pennasso.

10 Novembre 2019

Musei ecclesiastici: la sfida dell’accessibilità

Se ne discuterà al XII Convegno dell’Associazione dei Musei Ecclesiastici Italiani. Tra i relatori anche Don Pennasso

23 Settembre 2019

Calabria: le biblioteche tra conservazione, valorizzazione, innovazione

Un convegno regionale dedicato alle “Biblioteche Storiche Ecclesiastiche” nella diocesi di Crotone – Santa Severina.

24 Giugno 2019

Aperti al MAB: le prime interviste su YouTube

Pubblicato nel canale dell’Ufficio per i beni culturali ecclesiastici il primo blocco di interviste realizzate durante l’evento.