Musei

12 Febbraio 2020

I #raccontidacasa dei beni culturali ecclesiastici

L’Italia si ferma ma la voglia di condividere sui social… se è possibile cresce!

19 Dicembre 2019

I “corali” di Ariano Irpino raccontano la storia di un territorio

Un convegno frutto della sinergia tra Museo, Archivio e Biblioteca della diocesi di Ariano Irpino – Lacedonia. Partecipa don Pennasso.

10 Novembre 2019

Musei ecclesiastici: la sfida dell’accessibilità

Se ne discuterà al XII Convegno dell’Associazione dei Musei Ecclesiastici Italiani. Tra i relatori anche Don Pennasso

23 Settembre 2019

Calabria: le biblioteche tra conservazione, valorizzazione, innovazione

Un convegno regionale dedicato alle “Biblioteche Storiche Ecclesiastiche” nella diocesi di Crotone – Santa Severina.

24 Giugno 2019

Aperti al MAB: le prime interviste su YouTube

Pubblicato nel canale dell’Ufficio per i beni culturali ecclesiastici il primo blocco di interviste realizzate durante l’evento.

11 Giugno 2019

Aperti al MAB: tutti gli interventi della giornata inaugurale

Disponibili in rete i testi (o le slide) degli interventi pronunciati lo scorso 3 giugno a Roma

25 Maggio 2019

“Aperti al MAB” al via il 3 giugno a Roma

Il programma si arricchisce di due ulteriori contributi. Ancora aperte le iscrizioni

20 Aprile 2019

La Chiesa e i suoi musei. Identità, governance e politiche culturali

Una giornata di studio organizzata insieme ai Musei Vaticani, giovedì 9 maggio dalle 9.30 alle 17.30.