Musei

11 Giugno 2019

Aperti al MAB: tutti gli interventi della giornata inaugurale

Disponibili in rete i testi (o le slide) degli interventi pronunciati lo scorso 3 giugno a Roma

25 Maggio 2019

“Aperti al MAB” al via il 3 giugno a Roma

Il programma si arricchisce di due ulteriori contributi. Ancora aperte le iscrizioni

20 Aprile 2019

La Chiesa e i suoi musei. Identità, governance e politiche culturali

Una giornata di studio organizzata insieme ai Musei Vaticani, giovedì 9 maggio dalle 9.30 alle 17.30.

9 Aprile 2019

Aperti al MAB: si parte!

Come iscriversi alla giornata inaugurale. Su questo portale uno spazio interamente dedicato alla settimana.

28 Marzo 2019

Riscoprire musei, archivi e biblioteche: la settimana di “Aperti al MAB”

L’agenzia SIR, uno dei media partner di “Aperti al MAB” con CEInews e Aleteia, intervista don Valerio Pennasso.

18 Marzo 2019

Musei, archivi, biblioteche: una settimana per riscoprirli

Dal 3 al 9 giugno, in tutta Italia, 7 giorni per riscoprire il rapporto unico che lega al territorio e alla comunità locale Musei, Archivi e Biblioteche ecclesiastici.

8 Febbraio 2019

I musei parrocchiali della Campania, una realtà emergente

Un volume, che verrà presentato il 19 febbraio alla Gregoriana, li mette a confronto con i Musei ecclesiastici italiani.

7 Dicembre 2018

Gestire i musei ecclesiastici, il terzo modulo del corso formativo

“Comunicazione e rapporti con il territorio e con il pubblico” sarà il tema degli interventi.

6 Novembre 2018

Quando le Offerte per i sacerdoti contribuiscono a salvare l’arte sacra

“Sovvenire” (ottobre 2018) propone due storie, dalle diocesi di Spoleto-Norcia e Rossano-Cariati