Beni culturali

18 gennaio 2019

Adeguamento delle cattedrali: ecco il bando

Entro il 7 maggio le manifestazioni d’interesse. Il 22 gennaio una giornata di formazione.

4 dicembre 2018

“Dio non abita più qui?” Il comunicato finale e il messaggio del Papa

Il 29 e 30 novembre si è celebrato a Roma, all’Università Gregoriana, un convegno sulla dismissione dei luoghi di culto e la gestione integrata dei beni culturali ecclesiastici.

20 novembre 2018

Beni culturali ecclesiastici, tutela e protezione tra presente e futuro

La CEI e i Carabinieri organizzano un ciclo di conferenze, a livello regionale, in tutto il Paese.

4 novembre 2018

Dio non abita più qui?

Un convegno sulla dismissione dei luoghi di culto e la gestione integrata dei beni culturali ecclesiastici: 29 e 30 novembre alla Gregoriana

2 novembre 2018

Lazio: i musei civici e diocesani riflettono insieme

Identità, funzione, attività e prospettive al centro di un interessante convegno

8 ottobre 2018

Diciassette inventari dei beni mobili conclusi negli ultimi due anni

Diventano così 127 gli inventari CEIOA consultabili su BeWeb

7 ottobre 2018

Cattedrali europee, patrimonio da curare

Il 18 e il 19 ottobre a Pisa l’8° Convegno Internazionale delle Cattedrali Europee: “Musealizzazione, conservazione, sostituzione delle opere d’arte”.

5 ottobre 2018

Pitigliano: insieme per valorizzare il patrimonio

Archivio, Biblioteca e Museo della Diocesi organizzano un convegno

10 settembre 2018

“Dio non abita più qui?”: appuntamento a novembre 2018

Un convegno internazionale alla Gregoriana sulla dismissione dei luoghi di culto. Bando per ricercatori: iscrizioni prorogate al 17 settembre.

17 luglio 2018

Apertura nuova programmazione

È possibile iniziare ad inserire la documentazione relativa alle richieste di contributo a favore dei beni culturali ecclesiastici per l’anno 2018.