In questi giorni, a causa delle restrizioni negli spostamenti dovuti all'emergenza Coronavirus, tutti ci vediamo obbligati a riorganizzare le nostre vite e probabilmente tutti stiamo sperimentando più del solito l'importanza dello stare insieme e della condivisione attraverso i social network.
Sono già tanti gli Istituti culturali ecclesiastici che si stanno attivando per svolgere e promuovere attività culturali "da casa" e dare spunti alle famiglie per trascorrere questo tempo forzatamente libero.
Il Museo Diocesano tridentino sulla propria pagina Facebook oggi ha diffuso un video pensato per i bambini sulla musica nei dipinti e negli antichi antifonari "in attesa di rivederli ridere e imparare nelle sale del Museo".
Il link alla pagina Facebook del Museo
Dal Museo della Cattedrale di Piacenza invece hanno diffuso "Giochi d'arte – Kronos e il percorso cupola – livello base".
Il link al gioco
La Biblioteca Diocesana di Andria l'11 marzo in diretta Facebook ha coinvolto i bambini nella lettura di una serie di storie.
Il link alla pagina Facebook della Biblioteca
E tanti altri...
Segnalateci le iniziative dei vostri istituti, saremo felici di poterle condividere sulla rete insieme a voi, #raccontidacasa.
Link alla nostra pagina Facebook Bewebofficial
Account Instagram: bewebofficial