20 Febbraio 2020

Quattro incontri di formazione per bibliotecari ecclesiastici

Modulo 02. La biblioteca conserva sicura – venerdì 21 e sabato 22 febbraio

16 Febbraio 2020

Scuola e arte,
strategie per un racconto

#visioninarrative è il titolo del laboratorio organizzato insieme al Servizio per l’IRC: ad Assisi il 14 e 15 febbraio.

4 Febbraio 2020

Adeguare le cattedrali: a Pescia (PT) due giorni di studio

Le sei diocesi vincitrici del Bando promosso dalla CEI si confronteranno con questa esperienza il 7 e 8 febbraio.

7 Gennaio 2020

Sistema CEI-Ar: una nuova proposta formativa

Il corso prevede 15 partecipanti ed è riservato agli archivi aderenti al progetto. Entro il 26 febbraio le iscrizioni.

30 Settembre 2019

Imola, un corso di architettura delle chiese

L’iniziativa, organizzata dall’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Imola, giunge alla terza edizione.

30 Luglio 2019

Rischio territoriale e patrimonio culturale: workshop del Politecnico di Torino

Iniziativa riservato a 10 studenti, che si terrà tra ottobre 2019 e gennaio 2020 tra Torino e Parma. Iscrizioni possibili fino al 23 settembre.

24 Maggio 2019

Gli strumenti informatici per la gestione del patrimonio

Mercoledì 29 maggio il quarto appuntamento formativo, in programma presso la sede della CEI di via Aurelia 468 (Roma).

18 Aprile 2019

Gestione del patrimonio immobiliare: nuova data del corso

Il 7 maggio la nuova edizione del corso di formazione rivolto agli incaricati diocesani che si occupano di gestione del patrimonio immobiliare nelle diocesi.

15 Marzo 2019

Gestione del patrimonio, gli strumenti informatici

Il 4 aprile la nuova data del corso di formazione rivolto agli incaricati diocesani che si occupano di gestione del patrimonio immobiliare nelle diocesi.

13 Marzo 2019

CEI-Bib: ad aprile cinque giorni di formazione

Venti posti disponibili. Priorità per le biblioteche di nuova adesione al progetto.