Valorizzazione

11 Giugno 2019

Aperti al MAB: tutti gli interventi della giornata inaugurale

Disponibili in rete i testi (o le slide) degli interventi pronunciati lo scorso 3 giugno a Roma

20 Maggio 2019

Torna il premio “Patrimoni Viventi”

Per la seconda edizione, nel 2019, verranno segnalate le iniziative più innovative per valorizzare i beni culturali. La premiazione a “Ravello Lab”, 24-26 ottobre.

7 Ottobre 2018

Cattedrali europee, patrimonio da curare

Il 18 e il 19 ottobre a Pisa l’8° Convegno Internazionale delle Cattedrali Europee: “Musealizzazione, conservazione, sostituzione delle opere d’arte”.

5 Ottobre 2018

Pitigliano: insieme per valorizzare il patrimonio

Archivio, Biblioteca e Museo della Diocesi organizzano un convegno

10 Settembre 2018

“Dio non abita più qui?”: appuntamento a novembre 2018

Un convegno internazionale alla Gregoriana sulla dismissione dei luoghi di culto. Bando per ricercatori: iscrizioni prorogate al 17 settembre.

13 Luglio 2018

Suoni e immagini
che raccontano di noi

Firmato il 12 luglio un accordo tra la CEI e il Ministero per un censimento delle risorse sonore e audiovisive.

15 Maggio 2018

Il convegno del 9 maggio: ecco le slide

Sono disponibili le slide utilizzate durante il convegno su “Progettazione – Valorizzazione – Terzo settore”.

3 Aprile 2018

Progettazione, valorizzazione, terzo settore

Mercoledì 9 maggio a Roma: responsabili degli uffici diocesani, dei musei, degli archivi e delle biblioteche a convegno.

8 Gennaio 2018

Nuovo canale YouTube

Seguiteci anche sul canale YouTube “Beni culturali edilizia”