1 Giugno 2020

Sanificazione dei beni librari e archivistici: il MIBACT risponde

Una articolata serie di FAQ per sgombrare il campo dai dubbi che potrebbero nascere in chi deve gestire archivi e biblioteche in tempo di Covid 19.

18 Maggio 2020

CEI-AR – Formazione a distanza

Un ciclo di incontri in modalità webinar dal 18/05/2020 al 22/05/2020

7 Gennaio 2020

Sistema CEI-Ar: una nuova proposta formativa

Il corso prevede 15 partecipanti ed è riservato agli archivi aderenti al progetto. Entro il 26 febbraio le iscrizioni.

19 Dicembre 2019

I “corali” di Ariano Irpino raccontano la storia di un territorio

Un convegno frutto della sinergia tra Museo, Archivio e Biblioteca della diocesi di Ariano Irpino – Lacedonia. Partecipa don Pennasso.

23 Settembre 2019

Calabria: le biblioteche tra conservazione, valorizzazione, innovazione

Un convegno regionale dedicato alle “Biblioteche Storiche Ecclesiastiche” nella diocesi di Crotone – Santa Severina.

24 Giugno 2019

Aperti al MAB: le prime interviste su YouTube

Pubblicato nel canale dell’Ufficio per i beni culturali ecclesiastici il primo blocco di interviste realizzate durante l’evento.

11 Giugno 2019

Aperti al MAB: tutti gli interventi della giornata inaugurale

Disponibili in rete i testi (o le slide) degli interventi pronunciati lo scorso 3 giugno a Roma

25 Maggio 2019