Dopo il Triveneto che ha promosso tre incontri formativi dedicati alla potenzialità del lavoro in rete MAB (tra Musei Archivi e Biblioteche) rivolti ai responsabili e collaboratori degli istituti culturali ecclesiastici, nelle
date 4 ottobre 2022, 25 gennaio e 14 marzo 2023, anche l'Emilia Romagna si avvia verso tale obiettivo proponendo per il prossimo 16 gennaio la Giornata di Studio «Strategie di rete. Progettazione, promozione, sostenibilità». Questi i temi al centro della Giornata di studio nazionale proposta dalla Rete informale delle Biblioteche ecclesiastiche emiliano romagnole insieme all'Associazione dei bibliotecari ecclesiastici italiani.
L'appuntamento si svolgerà nell'Aula Magna del Seminario bolognese, al civico 4 di piazzale Bacchelli, lunedì 16 gennaio a partire dalle ore 9.00 e sarà strutturato in due blocchi - mattutino e pomeridiano - rispettivamente dedicati alle potenzialità e alle implicazioni del lavoro in rete e al tavolo di lavoro comune dei referenti diocesani per i musei, gli archivi e le biblioteche.
I lavori saranno introdotti dal saluto del cardinale Matteo Zuppi e di monsignor Ovidio Vezzoli, Vescovo di Fidenza e Delegato della Conferenza Episcopale dell'Emilia-Romagna per i Beni Culturali Ecclesiastici.
Vedi anche la notizia collegata