Iniziative per le Giornate di valorizzazione #visionidicomunità

Ecco quelle evidenziate dopo l’adesione alla #call4MAB
12 Maggio 2022

Arrivano da Agrigento, Alba, Altamura, Andria, Iglesias e Napoli le sei iniziative scelte in seguito all'adesione alla #call4MAB. Tutte verranno presentate in una sessione del convegno che si svolgerà a Verona i prossimi 13 e 14 maggio. Il convegno, che tratterà della gestione degli archivi storici e di quelli correnti, rappresenta anche l'inaugurazione delle Giornate di Valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico fissate per questa edizione dal 15 al 22 maggio 2022.

I like sui social dell'Ufficio Nazionale, attraverso i quali si poteva esprimere la propria preferenza, alla data del 2 maggio hanno evidenziato le iniziative di Agrigento, Andria e Iglesias.
La giuria MAB (Amei, Aae, Abei) ha scelto Altamura, Alba e Napoli, considerando questi aspetti:
-Originalità della tematica presentata (anche rispetto al contesto all'interno del quale operiamo)
-Aspetti comunicativi
-Capacità di coinvolgimento della comunità
-Pluralità dei linguaggi utilizzati
-Progettualità e dialogo con il territorio

Ma le iniziative #visionidicomunità non finiscono! Sono tantissimi coloro che stanno ancora aderendo alle giornate di valorizzazione condividendo le loro iniziative per i giorni dal 15 al 22 maggio sull'apposita pagina di BeWeB.

Vai alla pagina e cerca sulla mappa https://beweb.chiesacattolica.it/giornate-di-valorizzazione