Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico 2024

Dall'11 al 19 maggio 2024. Le realtà che intendono aderire possono già dare notizia delle proprie iniziative nella pagina dedicata del portale BeWeB (www.beweb.chiesacattolica.it)
27 Marzo 2024

Dall'11 al 19 maggio si svolgerà l'edizione 2024 delle Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico.

Il tema di questo anno:

XL CONCORDATO. 40 anni di intese e progetti per la promozione dei Beni Culturali Ecclesiastici.

La revisione del Concordato e l'introduzione dell'8xmille alla Chiesa cattolica hanno offerto la base per una rinnovata collaborazione e la costruzione di intese, accordi e servizi di promozione della cultura al servizio del Paese.

É già possibile dare notizia delle proprie iniziative per le Giornate di valorizzazione 2024 nella pagina dedicata del portale BeWeB https://beweb.chiesacattolica.it/giornate-di-valorizzazione/.

Come inserire gli eventi nella pagina? Attraverso il servizio Gestione eventi e news della Scrivania Virtuale (intranet dei beni culturali ecclesiastici), www.scrivaniabbcc.it.

Le Giornate sono promosse dall'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della Conferenza Episcopale Italiana insieme a AMEI - Associazione dei musei ecclesiastici italiani, AAE - Associazione degli archivisti ecclesiastici e ABEI - Associazione dei bibliotecari ecclesiastici italiani.

Aprirà ufficialmente le Giornate il Convegno che si svolgerà a Catania il 10 e 11 maggio.

Per informazioni e per il link alla piattaforma che gestisce le iscrizioni (già aperte) si rimanda alla notizia.

@bewebofficial #xlconcordato