Architettura

3 Ottobre 2019

A Cristian Giannone il Premio Europeo di Architettura Sacra

Il riconoscimento della Fondazione Frate Sole assegnato alla tesi “Chiesa salesiana a Dakar”.

30 Settembre 2019

Imola, un corso di architettura delle chiese

L’iniziativa, organizzata dall’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Imola, giunge alla terza edizione.

23 Settembre 2019

Spazio sacro e iconografia: ad Otranto un convegno internazionale

L’appuntamento è il primo del ciclo “l’eterno nel tempo: arte e architettura cristiane tra oriente e occidente” e si svolgerà dal 3 al 5 ottobre 2019.

30 Maggio 2019

Il XVII Convegno liturgico di Bose sarà dedicato all’altare

“L’altare. Recenti acquisizioni, nuove problematiche” il titolo della rassegna che si svolgerà dal 30 maggio al 1° giugno nel monastero fondato da Enzo Bianchi.

21 Maggio 2019

Chiese contemporanee, bellezza da scoprire

Un corso di aggiornamento per architetti e per chiunque abbia a cuore il senso della presenza della Chiesa nel panorama urbano. Il 25 maggio a Milano.

9 Maggio 2019

Adeguamento delle cattedrali: il 18 e 19 maggio si continua a Firenze

Dopo l’apertura a Milano, il percorso formativo prosegue nel capoluogo toscano. Come partecipare

8 Maggio 2019

Pescia: la cattedrale dopo 500 anni torna a splendere

Con l’apertura del Giubileo diocesano verrà inaugurato il nuovo altare.

6 Aprile 2019

Fede e arte senza barriere

Il 10 maggio all’Istituto Veritatis Splendor di Bologna una mattinata di studio.