Architettura

30 maggio 2019

Il XVII Convegno liturgico di Bose sarà dedicato all’altare

“L’altare. Recenti acquisizioni, nuove problematiche” il titolo della rassegna che si svolgerà dal 30 maggio al 1° giugno nel monastero fondato da Enzo Bianchi.

21 maggio 2019

Chiese contemporanee, bellezza da scoprire

Un corso di aggiornamento per architetti e per chiunque abbia a cuore il senso della presenza della Chiesa nel panorama urbano. Il 25 maggio a Milano.

9 maggio 2019

Adeguamento delle cattedrali: il 18 e 19 maggio si continua a Firenze

Dopo l’apertura a Milano, il percorso formativo prosegue nel capoluogo toscano. Come partecipare

8 maggio 2019

Pescia: la cattedrale dopo 500 anni torna a splendere

Con l’apertura del Giubileo diocesano verrà inaugurato il nuovo altare.

6 aprile 2019

Fede e arte senza barriere

Il 10 maggio all’Istituto Veritatis Splendor di Bologna una mattinata di studio.

19 marzo 2019

Premio Europeo di Architettura Sacra 2019

La proposta della Fondazione Frate Sole per promuovere la ricerca nel campo dell’architettura di culto.

2 marzo 2019

Cattedrali di Sardegna, adeguamento liturgico delle chiese madri

In un volume il racconto di come è stato curato e una serie di riflessioni. Il 16 marzo la presentazione a Cagliari.

2 febbraio 2019

Adeguamento delle cattedrali: ecco il bando

Entro il 7 maggio le manifestazioni d’interesse. Il 22 gennaio una giornata di formazione.