Architettura

22 marzo 2019

Adeguamento delle cattedrali: come prepararsi al bando

Il seminario di apertura venerdì 29 e sabato 30 marzo a Milano

19 marzo 2019

Premio Europeo di Architettura Sacra 2019

La proposta della Fondazione Frate Sole per promuovere la ricerca nel campo dell’architettura di culto.

2 marzo 2019

Cattedrali di Sardegna, adeguamento liturgico delle chiese madri

In un volume il racconto di come è stato curato e una serie di riflessioni. Il 16 marzo la presentazione a Cagliari.

27 gennaio 2019

Adeguamento delle cattedrali: ecco il bando

Entro il 7 maggio le manifestazioni d’interesse. Il 22 gennaio una giornata di formazione.

7 novembre 2018

Casalnuovo (NA): il vincitore del concorso

La Curia di Napoli ha scelto, tra i 12 progetti presentati per la nuova parrocchia di Casalnuovo, i migliori. Ecco il vincitore.

7 novembre 2018

Parrocchia di Oppido Lucano, l’idea vincente

Tra i dodici gruppi candidati al concorso di idee, scelti i 3 migliori e il vincitore.

6 novembre 2018

Fiano Romano: nuovo complesso parrocchiale

Le manifestazioni di interesse vanno inviate alla diocesi di Civita Castellana entro il 30 novembre

4 novembre 2018

Dio non abita più qui?

Un convegno sulla dismissione dei luoghi di culto e la gestione integrata dei beni culturali ecclesiastici: 29 e 30 novembre alla Gregoriana

2 novembre 2018

Nuova chiesa a Rizzìconi (RC): entro il 10 dicembre le manifestazioni di interesse

A breve il concorso di progettazione di una nuova chiesa per la parrocchia “Santa Teresa di Gesù Bambino” a Cannavà di Rizzìconi (RC), nella diocesi di Oppido Mamertina-Palmi.

10 settembre 2018

“Dio non abita più qui?”: appuntamento a novembre 2018

Un convegno internazionale alla Gregoriana sulla dismissione dei luoghi di culto. Bando per ricercatori: iscrizioni prorogate al 17 settembre.