Architettura

21 novembre 2018

Nuova chiesa a Rizzìconi (RC): entro il 10 dicembre le manifestazioni di interesse

A breve il concorso di progettazione di una nuova chiesa per la parrocchia “Santa Teresa di Gesù Bambino” a Cannavà di Rizzìconi (RC), nella diocesi di Oppido Mamertina-Palmi.

8 novembre 2018

Fiano Romano: nuovo complesso parrocchiale

Le manifestazioni di interesse vanno inviate alla diocesi di Civita Castellana entro il 30 novembre

7 novembre 2018

Casalnuovo (NA): il vincitore del concorso

La Curia di Napoli ha scelto, tra i 12 progetti presentati per la nuova parrocchia di Casalnuovo, i migliori. Ecco il vincitore.

7 novembre 2018

Parrocchia di Oppido Lucano, l’idea vincente

Tra i dodici gruppi candidati al concorso di idee, scelti i 3 migliori e il vincitore.

4 novembre 2018

Dio non abita più qui?

Un convegno sulla dismissione dei luoghi di culto e la gestione integrata dei beni culturali ecclesiastici: 29 e 30 novembre alla Gregoriana

10 settembre 2018

“Dio non abita più qui?”: appuntamento a novembre 2018

Un convegno internazionale alla Gregoriana sulla dismissione dei luoghi di culto. Bando per ricercatori: iscrizioni prorogate al 17 settembre.

21 maggio 2018

L’Aquila: un invito ai progettisti

L’arcidiocesi del neo-cardinale Giuseppe Petrocchi ha invitato architetti e ingegneri a manifestare l’interesse per la progettazione di un nuovo complesso parrocchiale in località Pile.

11 maggio 2018

Verso il Convegno di Bose: II edizione del laboratorio

Continua il cammino di avvicinamento al XVI Convegno liturgico internazionale “Architettura di prossimità”, che si terrà presso il Monastero di Bose dal 31 maggio al 2 giugno 2018.

16 aprile 2018

Storie di chiese, storie di comunità

Interverrà anche don Valerio Pennasso alla presentazione del volume di Andrea Longhi in programma il 23 aprile pomeriggio a Foligno.

10 aprile 2018

Committenti per il futuro: conoscenza e gestione del patrimonio

Giornata al Centro Congressi di via Aurelia 796, a Roma, il 12 aprile: in rete le slide degli interventi disponibili.