Architettura

20 Ottobre 2020

Architettura Sacra: Spazio di Comunione

Una riflessione al tempo del Covid-19. Koinè Digital Preview, online, 26 ottobre 2020.

15 Ottobre 2020

Koinè Digital Preview

L’appuntamento digitale di Koinè. 26 e 27 ottobre, online.

28 Settembre 2020

L’architettura e l’arte per una comunità che celebra il mistero

La presentazione del nuovo complesso parrocchiale Gesù Maestro di Racalmuto (AG), frutto del concorso Cei del 2008.

8 Maggio 2020

Premio Internazionale di Architettura Sacra Frate Sole: c’è tempo fino all’8 giugno

A causa dell’epidemia di COVID-19, la data entro cui partecipare alla VII edizione del Premio è stata posticipata di un mese.

3 Dicembre 2019

Ugento: la cattedrale riapre al culto

Solenne concelebrazione e presentazione dei lavori di restauro. Interviene anche don Pennasso.

23 Ottobre 2019

Monitorare cattedrali e monumenti: convegno a Pisa

A 20 anni dalla conclusione dei lavori di stabilizzazione del Campanile di Pisa.

3 Ottobre 2019

A Cristian Giannone il Premio Europeo di Architettura Sacra

Il riconoscimento della Fondazione Frate Sole assegnato alla tesi “Chiesa salesiana a Dakar”.

30 Settembre 2019

Imola, un corso di architettura delle chiese

L’iniziativa, organizzata dall’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Imola, giunge alla terza edizione.

23 Settembre 2019

Spazio sacro e iconografia: ad Otranto un convegno internazionale

L’appuntamento è il primo del ciclo “l’eterno nel tempo: arte e architettura cristiane tra oriente e occidente” e si svolgerà dal 3 al 5 ottobre 2019.