Edilizia di culto

30 Luglio 2019

Rischio territoriale e patrimonio culturale: workshop del Politecnico di Torino

Iniziativa riservato a 10 studenti, che si terrà tra ottobre 2019 e gennaio 2020 tra Torino e Parma. Iscrizioni possibili fino al 23 settembre.

1 Luglio 2019

Progetto per la parrocchia di Fiano Romano: la scelta della Giuria

Per il nuovo complesso parrocchiale “Cristo Nostra Pasqua” è stato scelto il progetto di Alberto Barone.

5 Giugno 2019

Viareggio: l’8 giugno inaugurata la nuova chiesa del Varignano

La celebrazione sarà presieduta dal nuovo Arcivescovo, Mons. Paolo Giulietti

21 Maggio 2019

Chiese contemporanee, bellezza da scoprire

Un corso di aggiornamento per architetti e per chiunque abbia a cuore il senso della presenza della Chiesa nel panorama urbano. Il 25 maggio a Milano.

6 Aprile 2019

Fede e arte senza barriere

Il 10 maggio all’Istituto Veritatis Splendor di Bologna una mattinata di studio.

5 Aprile 2019

Cintolese (PT): il racconto dell’inaugurazione

Domenica 24 marzo è stata solennemente inaugurata la nuova Chiesa dedicata a San Massimiliano Kolbe.

19 Marzo 2019

Premio Europeo di Architettura Sacra 2019

La proposta della Fondazione Frate Sole per promuovere la ricerca nel campo dell’architettura di culto.

2 Marzo 2019

Cattedrali di Sardegna, adeguamento liturgico delle chiese madri

In un volume il racconto di come è stato curato e una serie di riflessioni. Il 16 marzo la presentazione a Cagliari.