Beni culturali

15 Ottobre 2019

Giornata Nazionale 2019:
a Matera il terzo appuntamento

“Cultura Capitale. Raccontare la vita delle comunità attraverso il patrimonio”.

8 Ottobre 2019

Risorse sonore e audiovisive:
al via il censimento

Il questionario è erogato online ed è stato inviato via mail agli istituti ecclesiastici.

3 Ottobre 2019

Valnerina: riapre S. Maria Assunta a Vallo di Nera, ristrutturata dopo il terremoto del 2016

Domenica, prima della solenne messa delle 12, verranno presentati i lavori di restauro effettuati. Presente anche don Pennasso.

3 Ottobre 2019

A Cristian Giannone il Premio Europeo di Architettura Sacra

Il riconoscimento della Fondazione Frate Sole assegnato alla tesi “Chiesa salesiana a Dakar”.

30 Settembre 2019

Imola, un corso di architettura delle chiese

L’iniziativa, organizzata dall’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Imola, giunge alla terza edizione.

24 Settembre 2019

Giornata Nazionale: il 19 e 20 settembre a L’Aquila la seconda tappa

“Manutenzione e Prevenzione. La tutela delle persone” il tema di questo secondo appuntamento, dopo quello di giugno a Viareggio

23 Settembre 2019

Calabria: le biblioteche tra conservazione, valorizzazione, innovazione

Un convegno regionale dedicato alle “Biblioteche Storiche Ecclesiastiche” nella diocesi di Crotone – Santa Severina.

20 Settembre 2019

Camerino: torna a splendere la “Nuvola” ferita

La macchina processionale in argento restaurata dopo il sisma viene presentata al pubblico il 21 settembre.