Beni culturali

19 marzo 2019

Premio Europeo di Architettura Sacra 2019

La proposta della Fondazione Frate Sole per promuovere la ricerca nel campo dell’architettura di culto.

18 marzo 2019

Musei, archivi, biblioteche: una settimana per riscoprirli

Dal 3 al 9 giugno, in tutta Italia, 7 giorni per riscoprire il rapporto unico che lega al territorio e alla comunità locale Musei, Archivi e Biblioteche ecclesiastici.

12 marzo 2019

“Be stories”: raccontare i beni ecclesiastici sui social

Il 22 e 23 marzo un seminario ad Assisi, sul tema della comunicazione dei beni culturali

11 marzo 2019

La nuova chiesa per Locri: i gruppi di lavoro selezionati

L’esito delle manifestazioni di interesse per “San Biagio Vescovo e Martire”.

10 marzo 2019

Due corone per la Vergine di Oropa: da Koinè parte il bando

La quinta incoronazione della Madonna nera, che ricorre ogni 100 anni, è prevista per il 30 agosto 2020.

9 marzo 2019

CEI-Bib: ad aprile cinque giorni di formazione

Venti posti disponibili. Priorità per le biblioteche di nuova adesione al progetto.

7 marzo 2019

La Biblioteca illustrata, una giornata di studio a Bari

“Apuliae exempla: libro antico e moderno” è il titolo scelto dall’ABEI per l’appuntamento in programma in Cattedrale giovedì 21 marzo.

7 marzo 2019

Uno scultore fiammingo del 1700 tra Piacenza e Pontremoli

Una giornata di studi su Jan Geernaert promossa dagli Uffici per i beni culturali delle diocesi di Massa Carrara – Pontremoli e di Piacenza – Bobbio.

6 marzo 2019

Gestione del patrimonio immobiliare: nuova data del corso

Iscrizioni aperte per il 7 maggio 2019, presso l’Aula Corsi della CEI (via Aurelia 468).

2 marzo 2019

Cattedrali di Sardegna, adeguamento liturgico delle chiese madri

In un volume il racconto di come è stato curato e una serie di riflessioni. Il 16 marzo la presentazione a Cagliari.