Giovedì 19 gennaio alle ore 18.30 nella parrocchia San Giovanni Bosco a Floridia (SR) si terrà l'incontro conclusivo delle attività partecipative della comunità in vista del bando di concorso per la progettazione della nuova chiesa parrocchiale.
Obiettivo dell'incontro è la presentazione del processo e dei risultati delle attività partecipative, organizzate per coinvolgere la comunità e soprattutto per raccogliere le sue necessità e i suoi desideri riguardo alla futura nuova chiesa. "Un itinerario che ha interessato quella comunità parrocchiale, tramite una serie di incontri di formazione e dei laboratori pratici finalizzati a sviluppare la sensibilità verso i temi teologici, pastorali ed artistici connessi all'edificazione della nuova chiesa" spiega don Gianluca Belfiore, direttore dell'Ufficio diocesano per i Beni culturali e l'edilizia di culto.
All'incontro saranno presenti monsignor Francesco Lomanto, vescovo dell'arcidiocesi di Siracusa, don Luca Franceschini, direttore dell'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI, don Gianluca Belfiore, l'Arch. Luciano Magnano, collaboratore dell'incaricato diocesano per i Beni culturali e l'edilizia di culto, il parroco don Enzo Candido e l'arch. Silvia Negroni, animatore delle attività partecipative.