Edilizia di culto

17 aprile 2019

Nuova chiesa a Locri: il sopralluogo tecnico

Venerdì 12 aprile gli 11 gruppi selezionati per il concorso sono stati accompagnati nell’area designata. Entro il 18 luglio presenteranno i progetti.

6 aprile 2019

Fede e arte senza barriere

Il 10 maggio all’Istituto Veritatis Splendor di Bologna una mattinata di studio.

5 aprile 2019

Cintolese (PT): il racconto dell’inaugurazione

Domenica 24 marzo è stata solennemente inaugurata la nuova Chiesa dedicata a San Massimiliano Kolbe.

2 marzo 2019

Cattedrali di Sardegna, adeguamento liturgico delle chiese madri

In un volume il racconto di come è stato curato e una serie di riflessioni. Il 16 marzo la presentazione a Cagliari.

8 febbraio 2019

Nuova chiesa a Locri (RC): entro il 28 febbraio le manifestazioni di interesse

A breve il concorso di progettazione di una nuova chiesa per la parrocchia “San Biagio Vescovo e Martire”.

7 febbraio 2019

Pile (AQ): gli esiti del concorso per il nuovo complesso parrocchiale

L’arcidiocesi de L’Aquila ha reso noti i risultati per “San Giovanni Battista”: chiesa, casa canonica e locali per la pastorale.

2 febbraio 2019

Adeguamento delle cattedrali: ecco il bando

Entro il 7 maggio le manifestazioni d’interesse. Il 22 gennaio una giornata di formazione.

19 gennaio 2019

Nuova chiesa di Rizziconi: i gruppi di lavoro selezionati per il concorso

La Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi e l’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici li hanno resi noti.