Don Luca Franceschini è il nuovo direttore dell’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto

27 Gennaio 2022

Don Luca Franceschini è il nuovo direttore dell'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto.

La nomina è arrivata durante i lavori della sessione invernale del Consiglio Episcopale Permanente che si è svolta a Roma dal 24 al 26 gennaio.

Don Luca, della diocesi di Massa Carrara-Pontremoli è membro del Comitato per la valutazione dei progetti di intervento a favore dei beni culturali ecclesiastici e dell'edilizia di culto dal 2015, Incaricato Regionale per la Toscana e Incaricato diocesano per i beni culturali e l'edilizia di culto di Massa Carrara-Pontremoli.

L'incarico di don Luca diventerà operativo a partire dal 1 febbraio 2022.