La data di svolgimento del seminario Be Stories promosso dall'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto e dal Servizio Nazionale per l’insegnamento della religione cattolica, prevista per il 23 e 24 novembre, è stata spostata al 22 e 23 marzo 2019. L'evento si terrà sempre ad Assisi presso la Domus Pacis.
Con il nuovo anno verranno riaperte le candidature.
Il seminario, cui potranno prendere parte 20 persone, intende realizzare una performance sull’arte e la comunicazione, offrendo spunti su strumenti e linguaggi del mondo dei giovani e pertanto richiede ai partecipanti familiarità nell'uso dei social, in particolare Instagram, da utilizzare prima, durante e dopo l’evento. Per tale ragione ai partecipanti selezionati verrà richiesta l’apertura o l’utilizzo di un profilo Instagram.
In continuità con il seminario proposto l’anno scorso, Non siamo di p’Arte, verrà proposta un’esperienza di relazione, utilizzando strumenti e linguaggi dei social.
I profili dei partecipanti saranno individuati sulla base delle specifiche attività di comunicazione tenute per conto dell’istituto culturale di appartenenza (museo, archivio e biblioteca o Ufficio diocesano dei beni culturali). Saranno inoltre tenute in considerazione la formazione e le competenze personali dei candidati.