Giovedì 5 e venerdì 6 maggio si è svolto il percorso formativo Edilizia di culto della Regione Ecclesiastica Abruzzo-Molise.
Come già per il corso tenuto in Basilicata anche questa volta i nostri uffici hanno offerto alla Consulta Regionale il supporto per gli aspetti organizzativi e per il coordinamento delle diocesi della Regione Ecclesiastica.
Le giornate di studio hanno avuto anche il contributo dell'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti-Pescara.
Obiettivi del corso sono stati la costituzione di iter strutturati per progettare, programmare e attuare interventi di costruzione di nuovi complessi parrocchiali e la condivisione di procedure di supporto alle committenze per affrontare con efficacia il processo edilizio.
Durante le giornate inoltre si è affrontato il lavoro sul caso studio della diocesi di Teramo - Atri, in procinto di bandire un concorso di progettazione per un nuovo complesso parrocchiale.
Destinatari del corso sono stati tutti gli incaricati diocesani e regionali della Regione Ecclesiastica Abruzzo-Molise, gli economi, i tecnici collaboratori delle Diocesi ma anche professionisti e studenti interessati alla materia.
Articolo tratto dal settimanale della diocesi di Teramo-Atri L'araldo abruzzese del 15 maggio 2016, a seguito delle 2 giornate di formazione.