Nuova homepage di BeWeB!

Per una visione migliore e più completa sulla ricchezza dei beni culturali ecclesiastici
25 Luglio 2023

Novità degli ultimi giorni: è in linea la nuova homepage di BeWeB!

La nuova homepage offre una visione migliore e più completa della precedente sulla ricchezza dei contenuti del portale.

Dopo la frase di presentazione iniziale "Conosciamo e mettiamo in rete i beni culturali ecclesiastici: esplora il patrimonio della Chiesa Cattolica in Italia, con 226 diocesi, 2.327 istituti culturali, 12.255.594 beni catalogati, 13.011 famiglie, persone ed enti, 481 voci di glossario e 65 percorsi tematici", sempre aggiornata nei numeri, nella nuova pagina viene dato spazio agli Eventi, ai percorsi, approfondimenti e visite virtuali pubblicati direttamente dalle varie realtà ecclesiastiche.

A seguire uno spazio è dedicato ai temi consigliati, uno al catalogo (con la possibilità di scorrere tra i contenuti in evidenza, tra gli ultimi inseriti o vedere quali sono i più visti), un altro ancora è per la ricerca di artisti, architetti, scrittori, personaggi, famiglie e istituzioni, attori e artefici del patrimonio culturale ecclesiastico.

A concludere, ampio spazio è dato anche al glossario, alla sezione video e alla pagina Instagram #bewebofficial, collegata al portale.