Domenica 26 settembre a Tribiano (MI), in piazza S. Giovanni Paolo II, si celebrerà la Santa Messa a conclusione del percorso di partecipazione della comunità in vista del concorso per il nuovo complesso parrocchiale.
La concelebrazione eucaristica si svolgerà con il Vicario Generale della diocesi di Lodi, don Bassiano Uggè, e con il direttore dell'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI, don Valerio Pennasso.
La celebrazione sarà preceduta dall'assemblea parrocchiale di sabato 25 settembre, presso la Biblioteca (parco S. Freud), dove alla comunità verranno restituite le risultanze emerse dai precedenti incontri. Gli appuntamenti, che si sono svolti da aprile a luglio 2021, sono serviti a raccogliere le aspettative e le esigenze della comunità in relazione al futuro complesso parrocchiale. Si è trattato di incontri online, interviste e questionari ai diversi gruppi parrocchiali, attività partecipative in presenza e incontri di catechesi per bambini e ragazzi. Ampio spazio inoltre è stato dedicato alla figura di San Giuseppe, alla quale verrà dedicata la nuova chiesa, e alla sua importanza per la comunità parrocchiale.
Maggiori informazioni si possono trovare sul sito della parrocchia di San Vito www.parrocchiadisanvito.com e sulla pagina instagram @parrocchiasanvitotribiano