Dal 16 luglio è possibile predisporre attraverso il sistema web la documentazione relativa alle richieste di contributo per l’anno 2018.
Si può iniziare a lavorare sulle richieste relative all’art. 2; per le altre voci di spesa l’apertura sarà graduale seguendo il calendario già pubblicato
Tutte le indicazioni utili alla compilazione delle nuove domande sono disponibili nella pagina dedicata alle richieste di contributo.
Il tempo della richiesta di contributi si inserisce in un continuum di lavoro della Diocesi impegnata nella conoscenza del patrimonio, della sua manutenzione e gestione nella logica del suo migliore utilizzo. È anche un’occasione per approfondire la programmazione diocesana circa i beni culturali e l’edilizia di culto nell’ottica dell’integrazione dei diversi ambiti, perché tutti i beni (storico artistici, bibliografici, archivistici e immobiliari) possano diventare sempre più una risorsa in ordine alla pastorale.
Vi alleghiamo, nella speranza che possa esservi di aiuto, le schermate del programma BCEweb relative alla pratiche art. 2 e art. 4 al fine di poter prendere visione della nuova struttura delle richieste