I confini delle diocesi sul web: esperienze e piste di lavoro

25 Febbraio 2023

Si svolgerà il prossimo 1 marzo dalle ore 09:00 alle ore 13:00 un incontro web di presentazione del progetto realizzato dall'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI e dal Servizio Informatico della CEI, in collaborazione con Luigi Bartolomei e Giorgia Gatta dell'Università di Bologna, sulla definizione in mappa GIS

(Geographic Information System)

dei confini delle diocesi italiane.

L'incontro sarà articolato in due momenti. La prima parte vedrà la presentazione specifica del lavoro realizzato sui confini delle diocesi. Nella seconda parte verranno illustrate alcuni possibili strumenti e piste di lavoro per il tracciamento dei confini parrocchiali.

Iscriversi al seguente link entro il prossimo 27 febbraio.

Il giorno prima dell'iniziativa verrà inviato, alla mail indicata nel sistema di iscrizione, il link per accedere all'evento.