Antologia di meraviglie

E’ prevista per mercoledì 16 dicembre la visita di S.E. Mons. Mariano Crociata, Segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana alla mostra “Antologie di Meraviglie”. L’esposizione si sta svolgendo a Roma presso il Museo nazionale di Castel Sant’Angelo e si inserisce nell’ambito delle manifestazioni che celebrano il quarantesimo anno di fondazione del Comando dei Carabinieri di Tutela del Patrimonio Culturale.
15 Settembre 2009
E’ prevista per mercoledì 16 dicembre la visita di S.E. Mons. Mariano Crociata, Segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana alla mostra “Antologia di Meraviglie”. L’esposizione si sta svolgendo a Roma presso il Museo nazionale di Castel Sant’Angelo e si inserisce nell’ambito delle manifestazioni che celebrano il quarantesimo anno di fondazione del Comando dei Carabinieri di Tutela del Patrimonio Culturale. L’iniziativa oltre a ribadire il tradizionale rapporto di collaborazione fra Chiesa che è in Italia e l’Arma, fa risaltare ancora una volta la grande importanza che riveste, rispetto alla sicurezza e alla tutela dei beni culturali ecclesiastici, l’inventariazione informatizzata che le diocesi stanno realizzando.