DeiSign 2012

Si svolgerà a Cuneo, dall'8 al 9 novembre il convegno DeiSign 2012 che viene a chiudere la terza edizione dell'articolata iniziativa dedicata al deisign di carattere sacro, legato alle celebrazioni liturgiche.
13 Ottobre 2012

Durante il prossimo convegno dell'8 e 9 novembre verranno proclamati i vincitori del Concorso Internazionale di Arte Sacra DeiSign 2012 che aveva per tema l'Ostensorio per l'Adorazione Eucaristica.
La fase finale del concorso verrà aperto, il giorno 6 novembre, da un incontro-dibattito con Mario Botta, una delle maggiori figure dell'architettura contemporanea che parlerà della sua esperienza artistica maturata nel corso della sua prestigiosa cariera mentre, il giorno 7 novembre, verrà inaugurata una mostra presso la chiesa di San Sebastiano che raccoglie i lavori sul tema realizzati da artisti e designer locali invitati fuori concorso.
Per i partecipati al convegno è prevista una visita particolare al nuovo Museo Diocesano San Sebastiano di Cuneo e verrà presentato il catalogo della mostra inaugurata in San Sebastiano e del concorso DeiSign 2010.