Si apre la sedicesima edizione di KOINE', la rassegna internazionale di arredi, oggetti liturgici e componenti per l'edilizia di culto.
Particolarmente nutrito il programma della sezione Koinè Ricerca che vede la realizzazione di alcune singolari mostre, una in particolare dedicata alle vetrate artistiche contemporanee, e di tre giornate di studio, dedicate rispettivamente all'aspetto climatico nelle chiese e nei complessi parrocchiali, alle esperienze europee negli oggetti, nelle vesti e negli arredi liturgici dopo il Concilio Vaticano II ed alla manutenzione programmata delle chiese e dei complessi parrocchiali.
Si tratta di temi su cui sempre più, committenti e progettisti, comprendono la necessità di una formazione e di un aggiornamento specifico.
Si segnala particolarmente il convegno che si terrà domenica 19 aprile, intitolato Nobile semplicità, che vuole essere un ulteriore contributo alla riflessione intorno ai temi dell'arte, della liturgia e dell'architettura, a 50 anni dal Concilio Vaticano II.