Il 9 gennaio 2015 si è svolto a Forlì, presso la parrocchia dei Romiti, il sopralluogo dei progettisti invitati al concorso indetto dalla diocesi di Forlì-Bertinoro per la progettazione del nuovo complesso parrocchiale Beato Paolo VI, nellambito delliniziativa promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana Percorsi Diocesani.
I 38 studi di progettazione che hanno aderito allinvito hanno visitato il quartiere e larea di intervento. Nel pomeriggio si è svolta una riunione informativa.
Al saluto del Vescovo e del parroco è seguito lintervento del responsabile del procedimento che ha presentato il documento preliminare alla progettazione come strumento di interazione tra i progettisti e la committenza, sottolineando la sua dinamicità in base alle fasi di concorso: nella prima fase i progettisti dovranno illustrare il proprio approccio metodologico al tema; i 10 gruppi selezionati per accedere alla seconda fase dovranno proporre il progetto del complesso parrocchiale; a luglio la proclamazione del vincitore.
Allevento sono intervenuti numerosi rappresentanti dell'amministrazione comunale, tra cui l'assessore allurbanistica, a sottolineare l'importanza che rivestirà il progetto anche a livello cittadino.