Il 12 gennaio 2015 si è svolto il sopralluogo degli studi di architettura partecipanti al concorso ad inviti per la progettazione di un nuovo centro parrocchiale in Contrada Piano Peri a Cinisi (Pa).
Sono 34 gli studi di architettura che da tutta Italia hanno aderito al bando di concorso indetto dallArcidiocesi di Monreale, nellambito delliniziativa promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana Percorsi Diocesani.
Per la prima fase del concorso i progettisti sono invitati ad illustrare lapproccio progettuale adottato nella formulazione dellidea tematica relativa alle istanze e agli indirizzi strategici contenuti nel documento preliminare alla progettazione.
Le proposte saranno valutate da unapposita giuria tecnica che, entro metà marzo, selezionerà i 10 finalisti che accederanno alla seconda fase concorsuale.
Entro fine luglio sarà scelto il progetto vincitore del concorso.
La giornata è stata introdotta dal saluto dell'Arcivescovo e del Sindaco; sono intervenuti inoltre il direttore del Servizio diocesano per ledilizia di culto e il parroco.
Al sopralluogo libero sul lotto oggetto di progetto è seguita una riunione durante la quale il responsabile del procedimento ha fornito indicazioni e delucidazioni tecniche in merito al documento preliminare alla progettazione e allistruttoria.