UFFICIO NAZIONALE PER I BENI CULTURALI ECCLESIASTICI E L'EDILIZIA DI CULTO
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Circolazione dei beni culturali di interesse religioso

Il convegno, approfondisce questioni nelle quali si imbattono ormai ordinariamente gli uffici diocesani per i beni culturali. La straordinaria consistenza del patrimonio ecclesiastico (oltre 3.800.000 beni fino ad oggi inventariati), sottolinea la necessità di aggiornamento costante degli operatori su una materia così delicata e importante.
11 Settembre 2014
Il prossimo 26 settembre si terrà a Roma un convegno sulla Circolazione tutela e valorizzazione dei beni culturali di interesse religioso organizzato dall'Avvocatura dello Stato in collaborazione con l'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e la Diocesi di Trani - Barletta - Bisceglie.
 
Verranno trattate questioni che quotidaniamente gli Uffici diocesani sono chiamati ad affrontare e pertanto il convegno costituisce una significativa opportunità di formazione e aggiornamento per gli incaricati diocesani per i beni culturali e per gli operatori ecclesiastici del settore.
 
 
ISCRIZIONI
Per la migliore organizzazione dell'evento si prega di inviare la scheda di iscrizione alla Segreteria del Convegno entro mercoledì 24 settembre 2014.
Per ogni ulteriore informazione potrete far riferimento ai recapiti della Segreteria del Convegno che troverete all'interno del programma.