Si terrà nel pomeriggio di lunedì 8 luglio a Roma, presso l'Aula Magna della sede CEI "Angeli custodi", Via Aurelia 468, il seminario di alta specializzazione riservato ai catalogatori e ai responsabili delle biblioteche del Polo SBN di Biblioteche Ecclesiastiche (PBE) e ai membri del Gruppo per l'accrescimento e lo sviluppo del Nuovo soggettario per i termini di ambito religioso.
L'incontro intende aggiornare sugli ultimi sviluppi del soggettario e aprire lo sguardo sulle novità in corso, senza trascurare i formati di scambio in uso. Aprirà il pomeriggio il saluto di mons. Stefano Russo, direttore dell'UNBCE, seguito dall'introduzione di Paul G. Weston, referente scientifico dei progetti archivi e biblioteche CEI. Interverranno a seguire Anna Lucarelli, Piero Cavaleri e Salvatore Vassallo. Il programma prevede in conclusione che sia dedicato spazio al dialogo e allo scambio di esperienze ed impressioni fra i partecipanti.
Il 9 luglio in mattinata (dalle 10 alle 13.30) si riunirà inoltre presso l'Aula Magna della CEI il Gruppo per l'accrescimento e lo sviluppo del Nuovo soggettario per i termini di ambito religioso per fare il punto su quanto fatto e condividere i prossimi passi.
ATTENZIONE: La sede del seminario è stata spostata presso l'Aula Magna della sede CEI "Angeli custodi", Via Aurelia, 468.
Liscrizione al seminario dell'8 luglio è obbligatoria e disponibile allinterno del forum biblioteche (ad accesso limitato).