UFFICIO NAZIONALE PER I BENI CULTURALI ECCLESIASTICI E L'EDILIZIA DI CULTO
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

L'UNBCE ospita il 4° Incontro del GUMARC21

Sarà ospitato dall’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici, in qualità di coordinatore del Polo SBN di Biblioteche Ecclesiastiche (PBE), il 4° incontro del Gruppo utenti di lingua italiana del Marc21 che si terrà il prossimo 15 febbraio 2013 (Aula Magna CEI - Via Aurelia, 468, 00165 - Roma).
6 Febbraio 2013
Sarà ospitato dall’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici, in qualità di coordinatore del Polo SBN di Biblioteche Ecclesiastiche (PBE), il 4° incontro del Gruppo utenti di lingua italiana del Marc21 che si terrà il prossimo 15 febbraio 2013 (Aula Magna CEI - Via Aurelia, 468, 00165 - Roma).
Il gruppo è formato da 19 realtà bibliotecarie accomunate dall’uso del formato Marc21 ed è affiancato da un comitato di esperti. Si propone di promuovere e mantenere la comunicazione tra le istituzioni che impiegano MARC 21 e, in generale, di far conoscere e approfondire il formato catalografico.
La giornata è animata da diversi interventi e dedica la mattinata all’approfondimento della trattazione del materiale musicale e al libro antico, mentre il pomeriggio ha natura più tecnica e si conclude con un intervento del prof.  Paul Weston  sulla qualità del catalogo.
Nel tardo pomeriggio è previsto l’incontro degli esperti.
 

Informazioni sul programma, sono presenti al sito del GUMarc21.