Corso di formazione per Incaricati diocesani di recente nomina

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per incaricati diocesani per i beni culturali ecclesiastici e direttori degli uffici diocesani di recente nomina.
7 Settembre 2012
Aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per incaricati diocesani per i beni culturali ecclesiastici e direttori degli uffici diocesani beni culturali di recente nomina. Fino a giovedì 20 settembre 2012 sarà possibile inviare le richieste di partecipazione. La richiesta di partecipazione, come indicato nella nota organizzativa allegata, dovrà riguardare incaricati e direttori la cui nomina sia avvenuta non prima dell’anno 2009.
L’azione pastorale di questi operatori li vede impegnati in un dialogo a 360° con la realtà ecclesiale e con le istituzioni pubbliche. Tale attività costituisce un servizio preziosissimo per le chiese locali e richiede,oltre che le necessarie competenze anche un continuo aggiornamento.
Il corso vuole fornire dei comuni orientamenti che, facendo tesoro dell’esperienza maturata in questi anni dall’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici, possano contribuire a rendere sempre più efficace il servizio degli incaricati diocesani e dei direttori degli uffici.