Corso per committenze – 3^ e 4^ sessione

Proseguono le sessioni del I Corso per le committenze diocesane, dopo il largo successo delle prime due sessioni. Al Corso ogni diocesi iscritta è rappresentata, oltre che dall'incaricato per l'edilizia di culto, anche dal vicario generale o dall'economo, figure che rivestono un ruolo particolarmente rilevante sul piano programmatico e decisionale.
11 Gennaio 2012
Il numero elevato di iscrizioni ha portato alla decisione di prevedere due sessioni consecutive ed identiche per il I Corso per le Committenze diocesane, con l'ipotesi di aggiungere altre due date nel mese di gennaio, 17-20 e 23-26.

Il corso consisterà in vere e proprie lezioni a cura di esperti docenti e sarà diviso in due parti:
   1. dal progetto al cantiere;
   2. dalla gestione alla manutenzione.
Completerà la proposta formativa la visita guidata al MAXXI.

L'idea di trattare ciascuna delle materie del corso in due momenti distinti, lezione frontale e ampio dibattito, si è rivelata vincente, consentendo un approfondimento di gran lunga superiore a quello che normalmente si verifica in altri segmenti formativi analoghi.