Giovani, arte ed educazione alla Fede

Il laboratorio "Giovani, arte ed educazione alla Fede", a Roma il 24 e 25 febbraio 2012, è una occasione per riflettere insieme sul rapporto tra arte e fede e su come, da questo rapporto, possano nascere ed esistano concreti percorsi di educazione alla fede pensati dai giovani e rivolti ai giovani.
22 Dicembre 2011
Il laboratorio "Giovani, arte ed educazione alla Fede" è rivolto ai giovani e le persone che nelle Diocesi e nelle aggregazioni laicali si occupano o svolgono attività nelle varie discipline artistiche: arti figurative, teatro, musica, letteratura, architettura, beni culturali in genere.
L'iniziativa, promossa dal Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile, vede il coinvolgimento dell'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici, dell'Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport, dell'Ufficio Nazionale per l'educazione, la scuola e l'università e del Servizio Nazionale per il progetto culturale della C.E.I.
Sono invitati in particolare  i partecipanti al Concorso artistico per la Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid 2011 e quanti hanno preparato i Festival della Gioventù. Per i particolari temi che verranno affrontati l'iniziativa è rivolta anche agli incaricati diocesani per i beni culturali ecclesiastici.
Per iscriversi è necessario compilare la scheda on line, scaricare la cover fax e inviarla con la ricevuta del pagamento
C'è tempo fino la 16 febbraio 2012