Corso di formazione per incaricati diocesani di recente nomina

E' in programma a Roma, dal 3 al 6 ottobre 2011, il II° Corso di formazione per incaricati diocesani per i beni culturali ecclesiastici e direttori degli uffici diocesani di recente nomina.
28 Luglio 2011
Sono aperte le iscrizioni al  secondo corso di formazione per incaricati diocesani per i beni culturali ecclesiastici e direttori degli uffici diocesani di recente nomina.

L’azione pastorale di questi operatori li vede impegnati in un dialogo a 360° con la realtà ecclesiale e con le istituzioni pubbliche. Tale attività costituisce un servizio preziosissimo per le chiese locali e richiede, oltre che le necessarie competenze, anche un continuo aggiornamento.

Il corso vuole fornire dei comuni orientamenti che, facendo tesoro dell’esperienza maturata in questi anni dall’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici, possano contribuire a rendere sempre più efficace il servizio degli incaricati diocesani e dei direttori degli uffici.

Fino a mercoledì 7 settembre 2011 sarà possibile inviare la richiesta di partecipazione che dovrà riguardare incaricati e direttori la cui nomina sia avvenuta non prima dell’anno 2008.