UFFICIO NAZIONALE PER I BENI CULTURALI ECCLESIASTICI E L'EDILIZIA DI CULTO
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Corso CEI-Bib per le nuove adesioni del PBE

Si terrà dal 29 novembre al 3 dicembre il corso di formazione che introduce al progetto CEI-Bib finalizzato alla costituzione di un catalogo collettivo di biblioteche ecclesiastiche italiane. La frequenza al corso da avvio alle procedure di training che permettono la partecipazione attiva nel Polo PBE (PBE - Polo SBN di Biblioteche Ecclesiastiche). Il corso, a numero chiuso, ha già raggiunto il numero massimo di iscritti.
11 Novembre 2010
Si terrà dal 29 novembre al 3 dicembre il corso di formazione che introduce al progetto CEI-Bib finalizzato alla costituzione di un catalogo collettivo di biblioteche ecclesiastiche italiane. La frequenza al corso da avvio alle procedure di training che permettono la partecipazione attiva nel Polo PBE (PBE - Polo SBN di Biblioteche Ecclesiastiche).
Il corso, a numero chiuso, ha già raggiunto il numero massimo di iscritti.
Parteciperanno le biblioteche diocesane di Lucca, Verona, San Benedetto del Tronto, Siena, Nicosia, Brescia, Caltagirone, Ales, Ischia, Teano, Cassano all'Jonio e Oppido Mamertina. Fra le biblioteche ecclesiastiche segnaliamo la Pontificia Facoltà Teologica di Napoli, l'Istituto Superiore di Scienze Religiose ""Romano Guardini" di Taranto, l'Abbazia di Nonantola, la Biblioteca Curiae Societatis Iesu, le Guide e Scouts d'Europa Cattolici, la Conventuale "Padre Candido Donatelli" di Teramo.

Sede del corso: Roma, presso la Conferenza Episcopale Italiana, via Aurelia, 468, AULA CORSI.