E' giunta alla seconda edizione l'iniziativa della Diocesi di Cuneo che vede il patrocinio dell'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici oltre che del Servizio Nazionale per l'edilizia di culto e dell'Ufficio liturgico nazionale.
L'interessante e vivace manifestazione vuole offrire al design contemporaneo lopportunità di misurarsi con la spiritualità, la ritualità, la rivisitazione di canoni estetici che hanno alle spalle una tradizione plurisecolare, con radici profonde nella nostra società; al centro dell'evento c'è un concorso internazionale di design interamente dedicato al sacro.
Insieme al concorso, Deisign 2010 ha visto la realizzazione di una mostra ed un ciclo di congressi e giornate di studio che hanno coinvolto molte persone e numerose scuole di design e di liturgia.
Il convegno, ormai imminente, si svolge a Cuneo, presso il salone grande della Provincia e prevede un nutrito ed articolato programma con interventi di teologi, liturgisti, tecnici e professionisti di design oltre che dei rappresentanti delle numerose istituzioni ed enti coinvolti.