UFFICIO NAZIONALE PER I BENI CULTURALI ECCLESIASTICI E L'EDILIZIA DI CULTO
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Avvio delle operazioni di ingresso nel Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN)

A partire dal 18 gennaio 2010 le 55 biblioteche afferenti al Polo di Biblioteche Ecclesiastiche (PBE) inizieranno le operazioni necessarie all’ingresso diretto nel Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN) e all’allineamento dei dati già realizzati in questi anni di attività
14 Gennaio 2010
A partire dal 18 gennaio 2010 le 55 biblioteche afferenti al Polo di Biblioteche Ecclesiastiche (PBE) inizieranno le operazioni necessarie all’ingresso diretto nel Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN) e all’allineamento dei dati già realizzati in questi anni di attività.

 
Per rendere possibile tale operazione il sistema sarà bloccato e verrà riaperto l’8 marzo 2010. Il catalogo (OPAC) del PBE sarà sempre consultabile al consueto indirizzo internet www.ceibib.it/opac.
 
Durante questo periodo sono stati predisposti i corsi di formazione utili per illustrare ai bibliotecari ecclesiastici il modulo di dialogo con SBN. Il primo corso, che si terrà a Roma dall’1 al 5 febbraio, sarà coordinato dall’Istituto Centrale per il Catalogo Unico delle Biblioteche Italiane e per le Informazioni Bibliografiche (ICCU) ed è rivolto principalmente ai gestori del nascente Polo.