Diocesi di Viterbo

Terminata la fase di rilevamento sistematico del patrimonio dei Beni Storico Artistici diocesano conservato nelle chiese del territorio della diocesi.
20 Ottobre 2009
Terminata la fase di rilevamento sistematico del patrimonio dei Beni Storico Artistici diocesano conservato nelle chiese del territorio della diocesi.

Il 4 dicembre 2009 S.E. Mons. Lorenzo Chiarinelli Vescovo della Diocesi di Viterbo presenterà la fine di questa prima fase di lavoro ai parroci e alla Sovrintendenza competente.
 Il lavoro ha interessato 108 parrocchie della diocesi. Sono state prodotte 13.170 schede e immagini.

L’inventario è strumento vitale per la conservazione, tutela e valorizzazione del patrimonio diocesano. Terminata questa fase la diocesi inizierà il delicato compito di aggiornamento e integrazione della banca dati per mantenere la specifica utilità di questo lavoro.