Inventariazione informatizzata: contributo ulteriore di € 250,00 per Ente

30 Luglio 2003

Inventariazione informatizzata: contributo ulteriore di € 250,00 per ente alle diocesi che consegneranno l'archivio entro il 31 dicembre 2005
Nel corso della 51ª Assemblea Generale dei Vescovi (Roma, 19-23 maggio 2003), è stata approvata una contribuzione supplementare pari a € 250,00 (duecentocinquanta) per ente/parrocchia finalizzato al progetto d'inventariazione informatizzata dei beni storici e artistici. Il contributo straordinario è destinato alle diocesi che consegneranno l'archivio completo (dati e immagini) e vidimato dall'Ufficio nazionale, entro il 31 dicembre 2005.
L'iniziativa è stata voluta per incentivare la conclusione dei lavori d'inventario e creare le condizioni propizie per l'inizio del "Censimento delle chiese italiane" il cui finanziamento è stato approvato nel corso della medesima Assemblea.
L'Ufficio Nazionale rimane a completa disposizione delle diocesi italiane per supportare e indirizzare il lavoro in corso (06.66398421/455).

UNBCE