Con il convegno di Firenze Oltre lo scivolo: Beni culturali ecclesiastici dall'accessibilità all'inclusione (12-13 maggio 2023) l'Ufficio BCE ha inteso avviare un percorso che dia maggiore visibilità allo sforzo degli istituti culturali ecclesiastici di rispondere alle esigenze speciali delle persone con disabilità.
Per dare continuità a questo percorso, l'Ufficio BCE nel suo ruolo di confronto e raccordo, parteciperà al convegno AIB sull'inclusione che si terrà a Napoli nei giorni 21-23 novembre 2024 dove intende riportare una fotografia del crescente impegno perpetrato dagli istituti culturali ecclesiastici su questo tema.
A questo proposito propone una indagine online allo scopo di rilevare dati significativi relativi all'anno 2023.
Sarà anche l'occasione per condividere con le istituzioni dati che attualmente non sono registrati nell'Anagrafe degli istituti ecclesiastici e non vengono per questo inviati all'ISTAT.
Compilate e fate compilare ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2024 il brevissimo questionario online.
Se il vostro istituto, pur essendo ecclesiastico, non è ancora iscritto all'anagrafe CEI, può procedere contestualmente a farlo, così da poter partecipare al questionario. In questa pagina trovate tutte le indicazioni, per maggiori informazioni potete scrivere a anagrafe@chiesacattolica.it
Contiamo su di voi!