Architettura, arte e liturgia nel contemporaneo

Si parla di arte e architettura sacre nel programma Mosaico. La Chiesa in Italia continua a promuovere la via della bellezza. Nuove chiese e opere d'arte per la liturgia. Proposte e percorsi, metodi e risultati.
1 Marzo 2011
Qualità dei progetti e delle opere, dialogo con il contemporaneo, connubio fra liturgia, architettura ed arte, sono gli argomenti che verranno dibattuti a Mosaico “Dentro la storia” di oggi insieme a Giorgio Della Longa, architetto e Padre Andrea Dall’Asta, storico dell’arte. Nei servizi, due esempi di edilizia di culto recenti e ben riusciti: la chiesa di San Pio da Pietrelcina a Roma e la Parrocchia Beata Maria Vergine di Loreto a Bergamo.
Mosaico  è un programma di TV2000 visibile sul digitale terrestre e sul canale 801 di Sky
E' possibile seguire TV2000 anche su http://www.tv2000.it
Per contattare la redazione di Mosaico scrivete a:

Redazione Mosaico
TV2000