Diocesi di Tricarico

Terminata la fase di rilevamento sistematico del patrimonio dei Beni Storico Artistici diocesano conservato nelle chiese del territorio della diocesi. Il 29 ottobre 2009 S.E. Mons. Vincenzo Carmine Orofino Vescovo della Diocesi di Tricarico presenterà la fine di questa prima fase di lavoro ai parroci e alla Soprintendenza competente. Il lavoro ha interessato 32 parrocchie della diocesi. Sono state prodotte 4.281 schede e immagini.
20 Settembre 2009
Terminata la fase di rilevamento sistematico del patrimonio dei Beni Storico Artistici diocesano conservato nelle chiese del territorio della diocesi.

Il 29 ottobre 2009 S.E. Mons. Vincenzo Carmine Orofino Vescovo della Diocesi di Tricarico presenterà la fine di questa prima fase di lavoro ai parroci e alla Sovrintendenza competente.
 Il lavoro ha interessato 32  parrocchie della diocesi. Sono state prodotte 4.281 schede e immagini.

L’inventario è strumento vitale per la conservazione, tutela e valorizzazione del patrimonio diocesano. Terminata questa fase la diocesi inizierà il delicato compito di aggiornamento e integrazione della banca dati per mantenere la specifica utilità di questo lavoro.