Percorso formativo Edilizia di culto in Campania

La Conferenza Episcopale Campana organizza il percorso formativo Edilizia di culto.
Prima l'Abruzzo-Molise, poi la Basilicata, ora la Campania è la terza Regione ecclesiastica dove si tiene il percorso formativo.
11 Luglio 2016

Il 14 luglio a Pompei la Conferenza Episcopale Campana organizza il percorso formativo Edilizia di culto.
Durante la giornata verranno condivisi i percorsi e gli strumenti già sperimentati dal Servizio Nazionale edilizia di culto per il supporto alle committenze durante il processo edilizio.

L'iniziativa è rivolta in modo particolare agli incaricati diocesani dell'edilizia di culto e dei beni culturali ecclesiastici, e ai tecnici e ai professionisti collaboratori delle Diocesi della Regione ecclesiastica Campania.

Anche qui verrà trattato il "caso studio" della costruzione di un nuovo complesso parrocchiale, per il quale l'Arcidiocesi di Napoli sta per bandire un concorso di progettazione. Questo permetterà di sperimentare un nuovo percorso di lavoro che successivamente verrà condiviso con tutte le diocesi della Regione Ecclesiastica.
Un contributo importante sarà dato dall'Università degli Studi di Napoli Federico II.

L'appuntamento è a Pompei presso il Pontificio Santuario della Beata Vergine del Rosario.

Altre informazioni sul sito della diocesi.