Le Consulte Regionali per la Scrivania virtuale

Si svolgerà domani, 18 febbraio 2015, la riunione della Consulta regionale per i beni culturali ecclesiastici della Regione ecclesiastica Abruzzo - Molise che avrà come tema l'aggiornamento degli incaricati diocesani sulle nuove funzionalità della Scrivania virtuale.
11 Febbraio 2015

E' in programma per il 19 febbraio 2015, la riunione della Consulta regionale per i beni culturali ecclesiastici della Regione ecclesiastica Abruzzo - Molise.

Rispondendo all'invito fatto in Consulta nazionale, si stanno svolgendo gli incontri regionali per aggiornare gli incarciati diocesani sulle nuove funzionalità della Scrivania virtuale.

Questo strumento, giunto recentemente ad un significativo aggiornamento teso a semplificarne l'uso, grazie alle sue molteplici funzioni, può costituitre un valido supporto per organizzare al meglio l'articolato servizio degli incaricati per i beni culturali.

Sono gli stessi incaricati regionali durante questi incontri ad illustrare le potenzialità della Scrivania mentre l'Ufficio Nazionale ed il Centro assitenza per i beni culturali partecipano a distanza per via telmatica per introdurre i lavori e per l'assistenza.

Già otto Regioni ecclesiastiche (Piemonte, Calabria, Emilia Romagna, Sardegna, Basilicata, Umbria, Lazio, Abruzzo) hanno organizzato l'incontro mentre le altre si sono già prenotate o stanno ultimando la prenotazione.